Accessori punto vendita
Le basette o slitte sono tra le soluzioni più diffuse per presidiare gli spazi sugli scaffali e incentivare gli acquisti d’impulso. Sono adatte per raccogliere diversi prodotti (ad esempio, le tavolette di cioccolato o le barrette di cereali), ordinarli e favorire l’interazione con il cliente. Nello stesso tempo, consentono una buona personalizzazione: il brand aziendale viene stampato sulla base o sul frontalino in rilievo.
Per attirare l’occhio del cliente sul prodotto, possiamo realizzare oggetti come i pendolini o gli stopper, molto simili a segnaletiche che si proiettano all’esterno degli scaffali per stuzzicare la curiosità dei clienti.
Una soluzione extralarge è rappresentata dal teatrino, un allestimento scenografico realizzato in diversi materiali, che ospita al proprio interno il prodotto e fortemente caratterizzato dal brand dell’azienda.
WOW! È recentissima l’apparizione nei punti vendita di espositori che, nel gergo degli operatori, sono conosciuti come Clip-Strip o cravatte. Hanno dimensioni ridotte, sono coloratissimi e facili da personalizzare.
Per le dimensioni e la forma, le cravatte ci danno la possibilità di collocare i prodotti sfusi in punti strategici del punto vendita, così da creare un collegamento sensoriale tra due prodotti; ad esempio, posizionando le birre vicino alle pizze, il cioccolato vicino al rum, le patatine nel settore degli aperitivi.
Per prodotti più pesanti o per i prodotti che devono rimanere a lungo all’interno del punto vendita, si realizzano espositori che prendono il nome da due animali: Koala o Salamandra. Sono strutture realizzate in plastica rigida o in ferro e hanno le stesse funzione delle Clip-Strip: possono essere personalizzate con i colori e il logo del cliente e si adattano bene ai diversi punti dello spazio espositivo. Un misto di segnaletica e comunicazione di prodotto.
Il prezzo delle cravatte è inferiore rispetto agli espositori tradizionali (da terra o da banco).
Richiedi un preventivo
Compila il modulo per ricevere un preventivo o richiedere informazioni sulle personalizzazioni possibili dei tuoi espositori.