Espositori
Gli espositori sono una soluzione efficace, elegante e personalizzabile per promuovere un prodotto o una linea di prodotti in un’area espositiva circoscritta e frequentata da potenziali clienti.
Un espositore strizza l’occhio al brand aziendale, attira l’attenzione dei potenziali clienti senza essere intrusivo e può essere personalizzato nei colori, dimensioni, forme e collocazione nello spazio riservato, per imporre i prodotti all’occhio distratto e curioso di chi visita il negozio o percorre gli spazi di un centro commerciale.
Gli espositori presidiano gli spazi in superfici espositive anche limitate e:
- presentano i prodotti,
- evidenziano il brand dell’azienda,
- attirano l’attenzione dei potenziali clienti,
- incentivano gli acquisti di impulso.
Espositori in cartotecnica da banco e da terra
Gli espositori in cartotecnica da banco e da terra sono semplici da realizzare ed economici. Tra i più diffusi, sono la prima scelta per chi deve presidiare un punto vendita con prodotti di dimensioni e peso contenuti, in particolare per un evento o per un periodo limitato , a esaurimento dei prodotti esposti.
Questo tipo di espositore in cartotecnica permette di realizzare e stampare grafiche molto mirate e sfruttare una strategia cross-channel fuori banco.
Grazie alle nuove tecnologie di stampa digitale, possiamo realizzare grafiche dedicate anche per piccoli quantitativi.
L’efficacia di questi espositori il posizionamento dei prodotti in zone ben specifiche che attivano l’impulso del cliente all’acquisto.
Espositori in ferro
Gli espositori in ferro nascono per durare nel tempo, senza compromettere la creatività grafica per il layout (il vestito dell’espositore) e la comunicazione.
Richiedono un investimento economico maggiore rispetto agli espositori usa e getta, ossia gli espositori cartonati, ma hanno due vantaggi:
- non richiedono quantitativi iniziali elevati per ammortizzare le spese di avviamento della stampa,
- grazie alla rotazione dei prodotti esposti, l’azienda rientra in breve tempo dall’investimento iniziale.
Si possono riutilizzare cambiando le grafiche e mantenendo la struttura nella sua funzionalità e stabilità.
Espositori in plastica
Gli espositori in plastica aprono letteralmente un mondo di possibilità: sono versatili, offrono un appeal sensoriale e grazie alla loro trasparenza e leggerezza si prestano a diversi formati: leggii, espositori a libro, porta depliant a tasche, a colonna o a zig zag.
Possiamo realizzare espositori di plastica da terra stampati a iniezione e modulari come il Tower, un sistema espositivo componibile in diversi formati (rettangolare, quadrato e quarto di cerchio ) sempre con il sistema di stampaggio ad iniezione possiamo produrre basette o slitte per lo scaffale, oppure su misura, tagliando, fustellando e piegando la plastica a caldo.
Espositori in legno
Gli espositori in legno sono un prodotto rispettoso dell’ambiente e, a confronto con il cartone o il plexiglas, offrono maggiore robustezza, indispensabile per i prodotti pesanti, come bottiglie o confezioni voluminose. Con un minimo di manutenzione durano a lungo nel tempo.
Un espositore in legno si inserisce in modo naturale nei contesti delle diverse categorie merceologiche, dalla cosmetica all’alimentare, in particolare se in associazione con i prodotti Bio.
Sempre più spesso, li troviamo nelle parafarmacie dove si sposano molto bene con prodotti naturali. Le scaffalature dell’espositore in legno sono personalizzabili: portabottiglie per il vino, dispense per confezioni di prodotti naturali (miele, marmellate, pasta …)
Mi chiedi se sono difficili da montare? No, nella maggior parte dei casi, i pezzi dell’espositore in legno si incastrano rapidamente e senza la necessità di usare strumenti. In ogni espositore è comunque sempre presente un foglio di istruzioni per un veloce montaggio.
Una scelta nobile e attenta all’ambiente, a sostegno di una comunicazione di forte impatto.
Richiedi un preventivo
Compila il modulo per ricevere un preventivo o richiedere informazioni sulle personalizzazioni possibili dei tuoi espositori.